Mal di orecchio...

ciao...voglio un vostro parere...ho un mal di orecchio da più di tre settimane il mio medico curante in questi giorni passati mi ha dato un'antibiotico + areosol e il dolore non mi è passato del tutto anzi sono tre giorni che il dolore mi è aumentato e quindi stamattina sono andato da un'otorino.mi ha visitato e mi ha detto che l'orecchio è infiammato e mi ha prescritto delle siringhe,nel senso che mi ha detto di fare un'unica siringa mettendo il ROCEFIN 1g + il cortisone BENTELAN 4mg.ora vorrei sapere da voi è una cosa normale fare una siringa mettendo tutti e due insieme questi medicinali?aspetto vostre notizie al più presto.grazie mille...Angelo.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, si spesso si possono associare due farmaci nella stessa siringa se non vi sono reazioni che ne determinano "precipitazione"(formazione di cristalli o agglomerati flocculari) senza che questo crei dei problemi per l'iniezione intramuscolo.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO