Cioccolato fondente

Salve, ho letto in vari articoli che un uso abituale e quotidiano di cioccolato fondente fa bene a tantissime cose: prevenzione contro inctus, infarti, la pressione alta, aiuta a stare a dieta, rallenta l’invecchiamento, previene l’Alzheimer, è utile per l’artrite, l’asma e altre patologie ma soprattutto utile per il buon umore grazie al rilascio dell'endorfine!

Ma quanto ne posso mangiare al giorno senza incorrere a effetti collaterali???
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
se volessimo salvarci dalle malattie o prevenirle, soltanto mangiando del cioccolato fondente,avremmo trovato la panacea a quasi tutti i malanni.Purtroppo non basta mangiare del cioccolato fondente ( o alri alimenti) pe prevenire le patologie da lei su indicate o l'invecchiamento.Vi sono fattori genetici ( individuali,familiari), ambientali,legati ad abitudini alimentari erronee, a vizi (fumo ,alcol) ecc, che possono far predisporre ad alcune ,se non a tutte ,le patologie. Buona norma è condurre una vita sana ed equilibrata ( alimentazione,evitare gli eccessi, buona attività fisica, un buon tono dell'umore,interessi..) e perchè no, un pò di cioccolato fondente al giorno non guasta.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi viene da sorridere perchè saggiamente e professionalmente ha dato la miglior risposta che si potesse leggere, per questo la ringrazio!!!

Ma quanta cioccolata fondente potrei mangiare al giorno senza che questa diventi eccessiva??
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Un quadratino va bene ( circa 7-9g), ma sono valori indicativi, naturalmente.Grazie,anche la sua risposta è stata simpatica.

P.S. Non dimentichi però gli altri consigli.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ancora una volta grazie!!! Gli altri consigli converrò con lei, che sono i migliori rispetto alla quantità del cioccolato fondente quotidiano!!! La mia era una curiosità, perchè si parla in molti articoli, siti, riviste dell'importanza dell'uso quotidiano del cioccolato fondente!!! A me non è mai piaciuto perchè amaro, ma da quando ho saputo degli effetti benifici, lo mangio con più gusto!!! Onde evitare però di arrivare ad un punto di esagerazione, ho posto la domanda!!! Grazie mille ancora!!!
[#5]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Ha fatto bene a porla, naturalemnte. Il cioccolato fondente è sicurament emeglio di quello al latte.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente