Post intervento laser vaporizzaizone lsil da hpv

Buongiorno.Vi spiego brevemente la mia situazione.Per un'anno emezzo ho curato una piaghetta sul collo dell'utero facendo ogni 6 mesi pap test e colposcopia, avendo rapporti assolutamente protetti e facendo ogni 14-21 giorni una lavanda di betadine. L'ultimo pap test rilevò una lesione LSIL da Hpv ad alto rischio. Sottolineo che i pap test e le colposcopie precedenti non avevano riportato alcun risultato anomalo. Comunque, visto che la lesione era di piccole dimensioni è stata rimossa completamente con laser vaporizzazione a fine dicembre. Il ginecologo mi ha detto solo di ritornare a fine marzo per un controllo ma non mi ha dato nessuna indicazione sulle norme da osservare nel post intervento. Volevo chiedere quindi se devo aspettare la visita di marzo per riprendere i rapporti col mio compagno e se devo ancora fare queste lavande di betadine (date per la piaghetta) o se, avendola chiusa col laser, non ce n'è più bisogno.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

perchè non chiama direttamente il suo curante? Deve sapere che è molto importante chiarirsi con il proprio medico anche su questi temi, in fondo è lui che la tiene in cura e può sapere bene come comportarsi in base al caso specifico

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it