Augmentin e luce pulsata

Gentili dottori,
mi permatto di porVi un quesito. A causa di una ieve pervietà del dotto di botallo e di una discreta fragilià dentaria sono spesso cotretta a fare la profilassi antibiotica prendendo, nello specifico, l'augmentin. Volevo sapere se è un farmaco fotosensibilizzante e quanto tempo sarebbe opportuno passasse tra l'assunzione dell'ultima dose di augmentin e la successiva seduta di luce pulsata.

Nella fiduciosa attesa di una Vostra risposta Vi porgo i miei saluti

FG
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La luce pulsata dermatologica non è una luce ionizzante e pertanto può essere a mio avviso utilizzata con un buon margine di tollerabilità e sicurezza.

Ovviamente il parere definitivo spetta al suo dermatologo curante.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it