Rischio hiv?

Salve Dottori, giocando a calcio mi è capitato di cadere sul terreno in terra battuta e procurarmi delle escoriazioni con fuoriuscita di sangue, questo potrebbe essere capitato anche altri giocatori nel corso della partita, nel caso ci fosse stato gia del sangue nel terreno dove mi sono procurato la ferita, legato a cadude di altri giocatori, ci può essere un rischio di contagio hiv?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è assolutamente nessun rischio di HIV , stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi