Ipotiroidismo in gravidanza.

Età:34.
Vorrei conferma di ciò che mi ha detto l'endocrinologo che mi ha diagnosticato un ipotiroidismo post-tiroiditico: mi ha detto che dal momento in cui ho conferma di essere gravida devo raddoppiare la dose giornaliera di Eutirox. Attualmente assumo Eutirox 100 una compressa al dì.
Ringraziando, porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2000 al 2020
Endocrinologo
Raddoppiare la dose mi sembra esagerato. Io proporrei di aumentare a 125 e controllare gli ormoni dopo un mese. S. Pignata
[#2]
Dr. Giovanni Scanelli Endocrinologo 11
Di solito la dose di Eutirox in gravidanza viene incrementata, sulla scorta dei valori di TSH e FT4, che vanno attentamente monitorati. Il raddoppio mi sembra esagerato.