Anival per placche gola

Gentili medici,
vi chiedo un consulto riguardo una cura che mi è stata prescritta proprio oggi. Ho alla gola da qualche tempo delle piccole placche, sulle tonsille, completamente asintomatiche e senza febbre.
Il mio medico mi ha prescritto per 4-5 giorni una compressa al giorno di Anival 875 mg + 125 mg (amoxicillina + acido clavulanico).
Secondo voi è la cura giusta? Anche perchè sul foglio illustrativo c'è scritto che le compresse da prendere al giorno sono 2, invece il mio medico ha detto che una è sufficiente. Cosa ne pensate?
Grazei,
saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Avendola già visitata il suo curante se vuole un parere specialistico riposterei la sua richiesta in specialità
OTORINOLARINGOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com