La cosa che più mi preoccupa, il dottore ci ha detto che la bambina è predisposta alla miopia

Sono la mamma di una bimba che compirà sette anni a maggio.L'oculista da cui l'ho portata in questi giorni per una visita le ha riscontrato un astigmatismo di - 0,75 all'occhio destro e di -0,50 all'occhio sinistro e le ha prescritto gli occhiali.-Vorrei sapere se è veramente necessario che già porti gli occhiali e se non portandoli potrebbe andare incontro ad un peggioramento.-
Inoltre, ed è questa la cosa che più mi preoccupa, il dottore ci ha detto che la bambina è predisposta alla miopia avendo un occhio lungo.-
Cosa vuol dire? La bambina sarà sicuramente miope in futuro?
Grazie per Vs. disponibilità!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, sua figlia ha un astigmatismo miopico, quindi è già miope, gli occhiali vanno portati, potrà peggiorare portandoli,data la tenera età, e specialmente non portandoli, quindi: lenti a permanenza e controlli oculistici periodici (semestrali).

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)