Prevenzione diabete

Mia moglie in gravidanza (11 anni fà) ebbe il diabete di gravidanza, scomparsa al momento del parto, è un pò su di peso e oggi ha 48 anni compiuti, il suo dottore di famiglia le ha consigliato di fare la Glicemia glicata, ha fatto i prelievi alle 8,00, alle 12,00, e alle 16,00 di ieri 15 Febbraio 2011, questi sono i risultati :

Glicemia ore 12 133 valori di rif. da 70 a 115
HBA1c 56,70

HbA1 7,4
(Immunoturbidimetrico)

Glicemia ore 16,00 124 valori di rif. fino a 120

Glicemia ore 8,00 175 valori di rif. da 70 a 115

Con questi valori mia moglie è a rischio, o e già diabetica?
Nell'attesa di una risposta cordialmente salutiamo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Gli esami inviati sono un pò confusi, poichè è necessario conoscere quali eseguiti a digiuno, quali prima dei pasti, quali 2 ore dopo i pasti; inoltre vi sono due valori di emoglobina glicata (HbA1c)completamente diversi, ed in ogni caso molto elevati!
Distinti saluti