Pelle del pene secca

salve, ho 26 anni e da circa 6-7 mesi (dopo qualche mese da una circoncisione per fimosi non serrata), durante la masturbazione, hanno iniziato a formarsi sul "corpo" del pene delle piccole zone di secchezza che in certi casi hanno portato il formarsi di piccoli taglietti verticali (la zona è stata più o meno sempre quella, nella parte davanti, dalla metà del pene in su verso la cicatrice della circoncisione). rispetto a mesi fa la situazione sembra migliorata da sola, ma ogni tanto, sempre durante la masturbazione, la zona si arrossa e ritorna secca procurandomi prurito. abbastanza secco e pallido è anche il glande. inoltre, ho riscontrato che dopo la sopracitata circoncisione, l'abbondante lubrificazione che avevo prima di essa si è praticamente azzerata quasi totalmente.
preciso che questo problema si presenta soltanto durante la masturbazione, se lo lascio a riposo per qualche giorno e lo idrato 1-2 volte al giorno con della pasta di fissan, la situazione torna nella normalità. per l'igene intima quotidiana uso del saugella uomo, non so se sia un detergente intimo aggressivo che può creare problemi di secchezza della pelle.
Vi ringrazio in anticipo Vi pongo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Ha fatto valutare al dermatologo venereologo questa sua condizione? Se si, sono state escluse patologie specifiche (lichen sclerosus etc.)?

In caso contrario una valutazione del suo stato clinico parer opportuna: la effettui nella sede dermo venereologica a lei confacente.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ho pensato a questa eventualità ma non ho ancora provveduto a farlo perchè speravo, ingenuamente, fosse solo un'irritazione data da una necessità della pelle di elasticizzarsi dopo la circoncisione per una fimosi che ho avuto per anni. anche perchè la cosa si presenta esclusivamente e sporadicamente durante la masturbazione che io, forse incautamente, faccio senza lubrificanti intimi. ma ammetto la mia ignoranza sull'argomento, quindi la ringrazio infinitamente per il consiglio datomi e le rinnovo i miei saluti.