Quanti giorni dopo craniotomia

Buongiorno,
scrivo per mia mamma di anni 75 operata nel 2006 di carcinoma mammario(mastectomia totale dx), cicli di chemio e poi terapia ormonale. Nel 2009 operata di linfoadenectomia ascellare dx : tutti i linfonodi risultano interessati da ka triple negative; ancora chemio e anche radioterapia. Il 26 gennaio 2011 le è stata asportata una metastasi di 4 cm fronto temporale anch'essa triple negative.La stadiazione è negativa.
Vorrei sapere dopo quanto tempo è opportuno iniziare la radioterapia ed eventuale chemio.
Grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Sulle tempistiche deve rivolgersi ai medici che la seguono nel post-operatorio(cicatrizzazione, condizioni generali, tipo di tumore, ecc)e che hanno opportuni protocolli, naturalmente da contestuare con le liste di attesa.

cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. La mia domanda era dovuta al fatto che il reparto di radioterapia vorrebbe iniziare il ciclo l'11/04/2011 ma secondo l'oncologa è troppo tardi.
[#3]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Anche a me i tempi sembrano abbastanza lunghi . Contatti un altro centro con una lista di attesa più breve. In emilia Romagna ce ne sono diversi.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
scrivo in quanto ieri mamma ha eseguito Tac di controllo da cui si evince una nuova formazione di 2.4 cm di diametro, ascrivibile a secondarismo, nella regione para sagittale fronto polare dx con diffusa e intensa reazione edemigena.
Cosa occorre fare in questi casi?
Io risiedo in Emilia romagna ma la mia mamma è in Campania.
Mi può consigliare qualche centro di radioterapia in Campania?
Grazie e se vuole le invio(via mail) il referto della tac