Capsula dente sangiunante

buongiorno, ho 25 anni e da circa 8 anni ho una capsula dopo la devitalizzazione di un molare. Ora noto un sangiunamento sopratutto quando lavo i denti e delle volte anche durante la giornata, infatti me ne rendo conto perchè avverto sapore di sangue in bocca. Oltretutto ho notato uno sgradevole odore proveniente dalla capsula. é da collegare forse anche il fatto che ho le ghiandola della gola gonfia ( nella stassa parte del molare ? ) Forse c'è un'infezione in atto?
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Per quanto riguarda il sanguinamento allo spazzolamento potrebbe trattarsi di un problema parodontale ( accumulo di tartaro...tasca parodontale ) che potrebbe anche essere responsabile del sapore sgradevole che riferisce.
Le consiglio una visita di controllo ed eventulae radiografia endorale presso il suo curante.
Buonasera.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, ma in genere qste capsule vanno sostituite dopo un tot di anni? quale potrebbe essere la causa dell'odore sgradevole? è imabarazzante....
[#3]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buongiorno,
una capsula certamente non è eterna, e sicuramente nel tempo possono cambiare i rapporti tra il suo moncone, la gengiva e la capsula stessa.
Rimane, a maggior ragione, utile il consiglio di farsi visitare e valutare, in quella sede, anche la causa dell'odore sgradevole.