Simpatectomia toracica per iperidrosi palmare

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni che soffre di iperidrosi sopratutto nelle mani e anche piedi.
Il mio problema pricipale che voglio risolvere E quello delle mani, adesso che sono più grande il problema mi rende la vita difficile e insopportabile già da un pò di anni, le mie mani sudano circa 15 ore al giorno come un rubinetto rendendo la mia vita un inferno,
ho problemi nel campo lavorativo(sono un pittore scultore), sociale e personale.
Vivendo a Palermo non c'è nessun specialista in questa operazione, e in ogni caso ho paura a farmi operare qui,
vorrei spostarmi per farla in una altra città ma non so dove,
qualcuno potrebbe consigliarmi dove andare magari sarebbe meglio se lo specialista ha già compiuto operazioni di questo tipo,
se è anche possibile avere numeri e indicazioni ve ne sarei grato,
posso spostarmi con facilità a Roma e a Torino(parenti)

Grazie in anticipo per le risposte,
Un Saluto
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

personalmente conosco bene e posso garantire la professionalità, competenza e la numerosa casistica di chi esegue questo tipo di operazioni presso la Chirurgia Toracica dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo (Direttore Dott. Alberto Terzi).
N.telefonico dell'Ospedale 0171/642286 (studio medici) o 0171/642722 (medico reperibile).

Porgo cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Vorrei informare l'utente che a Palermo esiste uno specialista che si occupa di simpaticectomia per iperidrosi ed è un collega con una esperienza anche molto ampia.
Si rivolga tranquillamente al reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale "V.Cervello".
Troverà la massima disponibilità.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano