Formicolio spalla destra

Gentilissimi Dottori,
Chiedo un Vs consulto riguardo un leggero formicolio che in questi giorni avverto alla spalla destra.
Premetto che soffro di dolori cervicali e a volte lombari, per cui mesi fa, ho eseguito un esame radiologico,il cui referto è:rettilineizzata la fisiologica lordosi con normale allineamento sul piano sagittale dei corpi vertebrali.
Addensati i processi articolari l5-s1 e concomitante riduzione del corrispondente spazio discale.
Ho iniziato da una settimana palestra, e vi chiedo se va bene la ginnastica correttiva e streching, e se un eventualme terapia di uno osteopata(penso sia la giusta denominazione)potrebbe essere positivo?.Ringrazio , e in attesa invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Occorre prima capire l'origine del formicolio alla spalla, ma questo lo può fare solo un medico: si rivolga a un Fisiatra, che DOPO averLa visitata saprà darLe le indicazioni corrette. L'osteopata non è quasi mai un medico e in tal caso non può e non deve nè fare diagnosi nè prescrivere trattamenti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
ringrazio per la Sua risposta alla mia domanda.Seguirò le Sue indicazioni.Cordialmente invio i miei saluti