Pelle secca e sensibile

salve,
sono una ragazza di 24 anni e volevo delle informazioni su come cercare di aiutare la pelle del mio viso a non essere estremamente secca e sensibile agli agenti esterni. Purtroppo nonostante io utilizzi delle creme idratanti, la mia pelle si screpola molto facilmente (soprattutto sulla fronte e su naso e mento) e si arrossa sulle guance! non so cosa fare!quando mi capita di utilizzare il fondotinta il risultato è pessimo perchè col passare delle si notano le screpolature intorno a dove è stato applicato! io utilizzo delle creme prodotte da Bottega Verde, mi trovo bene perchè mi levigano il viso però la mia pelle dopo un pò risulta essere comunque secca!
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Mi permetta di dirle che non e' così che si risolveranno insuoi problemi:

con la visita dermatologica che le consiglio da subito, lei potra' disporre di una attenta analisi del tipo di pelle e insieme di una esclusione di eventuali patologie associate ai segni da lei descritti e che potrebbero essere compatibili con diverse situazioni (dalla rosacea alla eritrosi alla dermatite seborroica a forme più rare, a situazioni fisiologiche)

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462