Settoturbinoplastica

Salve!!!sono una ragazza di 24 anni già da moltissimo tempo ho problemi di respiratori credo generati da una caduta (maledetta!!)avuta da bambina..finalmente ho avuto il coraggio di fare una visita da un noto otorino della mia città che ha riscontrato oltre ad una deviazione del setto una grave ipertrofia dei turbinati consigliandomi una settoturbinoplastica(sono già in lista per l'inervento) spiegandomi che non sarebbe possibile intervenire sul lato estetico ovvero con una rinosettoplastica per via dei turbinati! il mio naso non è deforme ma presenta solo un gibbo (per il resto è regolarissimo) ma ho sempre pensato che se mi fossi dovuta sottoporre ad un intervento avrei volentieri risolto in un unico intervento sia il lato funzionale che quello estetico!!!il mio dott mi ha detto che al max avrebbe potuto limare il mio gibbo durante questo interveto!è davvero possibile farlo??? ed è davvero impssibile risolvere i 3 problemi in un unico intervento???sono già spaventata del primo intervento non vorrei farne due!!!grazie di cuore per l'ascolto!
[#1]
Chirurgo plastico attivo dal 2009 al 2012
Chirurgo plastico
l'intervento di settorinoplastica con il trattamento dei turbinati è di routine affrontarlo in un unico tempo operatorio , se l'intervento viene eseguito in ambito ospedaliero, l'atteggiamento purtroppo del nostro sistema sanitario nazionale è di non riconoscere la rinoplastica estetica ma solo la funzionale costringendo i pazienti a differenti tempi operatori .
Diversamente in strutture private sia chirurghi plastici che otorini possono sicuramente soddisfare la richiesta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi alla mia richiesta di poter eseguire un unico intervento il dott ha mentito negandomi categoricamente la possibilità!!la ringrazio per la tempestiva risposta proverò a chiarire l'incopresione ...grazie infinite!
[#3]
Chirurgo plastico attivo dal 2009 al 2012
Chirurgo plastico
Gentile Sig.ina
Le ricordo che la visita specialistica ha piu' valore di un consulto on line , quindi se il suo medico ha ritenuto opportuno intraprendere la terapia in tempi differenti è sicuramente imputabile al suo specifico caso clinico.