Calo vista e mal di testa

Salve, ho 26 anni ho fatto una visita oculistaica a fine ottobre perchè avevo spesso mal ti testa e dolore agli occhi e mi è risultato un calo di 0,25 gradi sia di miopia che di astigmatismo ad entrambi gli occhi. Nonostante i nuovi occhiali il mio stato di sofferenza non si è fermato e 1 mese fa ho fatto una nuova visita oculistica dalla quale è risultato una perdita di altri 0,50 gradi di miopia ad entrambi gli occhi, ho rifatto gli occhiali con la nuova gradazione ma ancora accuso disturbi che in realtà aumentano anzichè fermarsi. In pratica non riesco a stare più di mezz'ora al pc perchè subito dopo inizio ad avere emicrania e a vedere sfocato...anche quando leggo accuso questi sintomi ma di entità minore. Da qualche giorno oltre all'emicrania (accuso il dolore alla fronte e un fastidio agli occhi) ho anche un dolore o meglio un fastidio al centro del cranio..inizio a preoccuparmi anche perchè ho da scrivere la tesi di laurea e al pc devo starci per forza di cose. Quando ho il mal di testa prendo una compressa di ascriptin e passa ma basta rimetermi al pc e dopo 5 minuti ricomincia il tutto...ringrazio che mi risponderà
saluti
Francesco

ps la mia gradazione è -2,50 miopia -0,75 astigmatismo occhio Dx e -2 -0,50 astigmatismo occhio Sx
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il suo sembrerebbe un disturbo di tipo astenopeico, non vorrei che ci fosse anche un problema accomodativo, ha messo le gocce più volte durante la visita? spesso una ipercorrezione della miopia od una sottocorrezione dell'astigmatismo possono provocare i disturbi da lei lamentati, le consiglio di fare una visita in cicloplegia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
proprio stamattina il mio medico curante mi ha prescritto una risonanza magnetica encefalica, potrebbe servire a qualcosa?
quando ho fatto la visita oculistica le gocce mi sono state messe all'inizio della visita una sola volta
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, la RMN secondo me serve a poco, comunque la faccia. Le gocce una sola volta servono a fare l'esame del fondo oculare, non per la refrazione in cicloplegia.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi se La disturbo ancora..vorrei sapere quell'esame che mi ha consigliato dove posso farlo? da qualsiasi oculista o ci sono centri specializzati?
Nella zona di Lecce dove potrei farlo? si fa sul momento o richiede preparazioni per l'occhio nei giorni precedenti?
La ringrazio tanto per le risposte
saluti
Francesco

[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, è un esame che normalmente fa ogni oculista e non richiede preparazioni, le gocce di norma vengono instillate nello studio un ora prima.
E' ovvia la risposta alla sua domanda "Nella zona di Lecce dove potrei farlo?" potrebbe farlo nel mio studio visto che visito a Lecce nei finesettimana, ma può chiederlo anche al suo oculista di fiducia naturalmente.

cordialmente