Mal di gola e tosse

Salve Dottore sono un ragazzo di 19 anni ... circa due settimane fa ho avuto tosse secca per 3 giorni e successiva febbre a 39.3 che in 3 giorni con medicinale omeopatico è scesa.
Adesso a distanza di quasi due settimana mi ritrovo con una tosse grassa e a sputare oralmente ma anche dal naso molto catarro di colore verde e giallo.
Sabato scorso ho avuto anche un abbassamento di gola e adesso a distanza di 4 giorni l ho recuperata pero non riesco ancora visto che canto a raggiungere tonalita alte perche esce aria.
Alllora ho iniziato a prendere Stedol.... tutto questo è di una normale influenza oppure devo preoccuparmi tipo linfoma di hodking o tumori ? Grazie per il resto comunque mangio e nn ho perso peso anzi ...:)
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non ritengo giustificata alcuna preoccupazione per tumori o linfomi vari.Probabilmente si tratta di un problema virale poi batterizzatosi.Consulti un medico che probabilmente dopo averla visitata le prescrivera' idonea terapia,Cordialmente

Paolo Carnevali