Cura acne

salve ieri ho fatto una visita specialistica per la cura dell'acne al dorso, il mio dermatologo mi vuole prescirevere un farmaco di nome RO ACCUTAN mi ha anche detto le tante controindicazioni che ha, ma nello stesso tempo l'efficacia della cura, mi sono fatto un giro sul web per informarmi e capire di cosa si stesse parlando, dai commenti che ho trovato una buona parte ha sofferto durante la cusa di vari sintomi tra cui depressione, principi di suicidio O.O ....qualche delucidazione in più??? poi vorrei sapere come mi devo comportare con lo sport durante la cura??? grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
L'isotretinoina sistemica (ci sono diverse marche, preghiamo di inserire i principi attivi) e' una terapia importante per l'acne nodulo-cistica e papulo - pustolosa resistente.

Il dermatologo e' in grado di prescriverla seguendomi criteri che confermano una alta tollerabilità e sicurezza per il paziente.

Si affidi quindi a questa figura professionale che potrà elucidarle bene ogni aspetto della terapia.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
si il dermatologo mi ha spiegato per filo e per segno tutto, volevo avere una conferma anche perchè da quello che mi ha detto lui e da quello che ho letto io, non è un farmaco qualunque è abbastanza impegnativo....volevo solo sapere come comportarmi nell'attività fisica giusto per non fermarmi completamente per 4 mesi, e poi mi ha detto che si spaccano ma per tutto il tempo della cura?? o solo all'inizio?? grazie dottoressa
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
L'isotretinoina non comporta astensione dalla attività fisica. Gli esiti indesiderati quali secchezza labiale variano da persona a persona ed in base a differenze ambientali e terapeutiche