Dente del giudizio inferiore sinistro

Buon giorno, sono due giorni che ho male alla gengiva sinistra dove dovrebbe apparire il dente del giudizio: la parte verso la guancia c'è e la vedo, la parte verso la lingua, non si vede, ma noto che si sta gonfiando. Può essere che il dente non riesce a venire fuori? Corro dal dentista o attendo ancora qualche giorno?Il dolore potrbbe essere dato dal dente che sta spingendo? Il male lo sto tenendo a bada con Synflex ogni 12 ore, ma soffrendo di gastrite inizia già a darmi fastidio lo stomaco; febbre e altri particolari sintomi non ne ho, a parte il malumore dovuto al fastidio.
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buongiorno,
dalla descrizione che fa del suo problema dovrebbe trattarsi di una pericoronite ovvero dell'infiammazione dei tessuti circostanti il dente del giudizio. Tale situazione richiede una tempestiva visita odontoiatrica con eventuale esame radiologico per poter valutare correttamente la situzione ed intraprendere la corretta strategia terapeutica.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia