Rischio tumore

Gentili medici non so se questa è la sezione piu indicata per la mia domanda..sono un ragazzo di 20 anni,non fumo,non bevo,faccio sport e mi alimento nel modo migliore possibile,vorrei sapere dato che mia madre ha avuto verso i 50 anni un adenoma alla tiroide benigno,mia nonna invece un tumore al seno all età di 76 anni che ha risolto con l asportazione totale della parte del seno interessata..io rischio di avere dei tumori?ci sono dei test particolari da fare per sapere se geneticamente sono predisposto?forse è strana la mia domanda ma se non ci penso ora che ho 20 anni magari piu in la sarà troppo tardi..vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare assolutamente nulla sulla base dei dati che ci ha allegato

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com