Aorta dispiegata

ho la radiografia del torace è uscito lieve accentuazione polmonare ilo perilare e basale e aorta dispiegata. ombra cardiaca morfo volumetricamente nei limiti della norma ho fatto anche per controllo ecografia dell'addome,fegato aumentato 1780mm dl dx a margini regolare .Ecostruttura disomogenea iperecogena come da steatosi moderata-severa senza lesioni nodulari evidenziabili nei segmenti esplorati.reni in sede di volume nella norma disomogenea per la presenza di microspots iprecogeni come microlitiasi.prostata di volume appena aumentata per età 42x28x29mm ad ecostruttura disomegenea come ipb .poi sapete gia che soffro di asma allergica,apnea notturna e ipertensione.
mi hanno detto che devo fare la dieta basta o ci vuole altro grazie aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
gli esami riportati rivelano una serie di alterazioni a carico del fegato e della prostata, meritevoli certamente della dovuta osservazione, nonchè un reperto toracico indicativo di uno stato infiammatorio pregresso. A distanza, è difficile indicarle una specifica terapia, certamente l'approccio dietetico è fondamentale così come un aumento dell'attività fisica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.