Dolore lingua

Salve, ho 21 anni e a 18 ho fatto un piercing alla lingua.
Probabilmente mi è stato fatto male, in quanto per circa due mesi ho avuto dolori fortissimi e non ho mai smesso di perdere sangue e grandi quantità di pus, quando mi è stato fatto ho anche zampillato sangue, cosa rarissima.
Comunque, i mesi son passati e il dolore è sparito.
Ora, ogni tanto, mi compare un dolore fortissimo alla lingua, anche a fare il minimo movimento.
Mi devo allertare?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè le complicanze che si possono registrare sono ben note e descritte farei una visita .Impossibile apportare alcun contributo tramite Internet senza un contatto diretto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, domani stesso mi preoccuperò di fissare una visita con il mio medico di famiglia.
Posso sapere che problema potrei avere?
Premetto che la mia paura nasce dal fatto che mia nonna due anni fa è stata operata per un tumore alla lingua.

Ho appena notato che tastandomi la lingua, accanto al buco, ho una pallina dura.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dal punto di vista oncologico stia pure tranquillo.

Dal punto di vista "infiammatorio" lo si può verificare
con la visita. Le complicanze sono secondarie solitamente
a contaminazione del sito da parte di microrganismi ambientali o veicolati dall’operatore stesso.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, mi ha tolto un grandissimo peso.
Mi ero allarmato in quanto avendo risposto un dottore specializzato in Oncologia medica pensavo che stesse alludendo a un probabile tumore.
Ad ogni modo non sono comunque tranquillo, domani mattina stesso chiederò al mio medico di famiglia di rivolgermi e se lo riterrà necessario di svolgere delle visite specialistiche.

Le porgo i miei saluti e la ringrazio per la professionalità dimostrata.