Dolori zona pube

Buongiorno
mia madre che ha 75 anni è da una settimana che soffre di un dolore zona pube. Questo dolore è comparso all' improvviso ed è andato aumentando ma si presenta solo quando cammina in avanti nel senso che quando è ferma in piedi o seduta, o è distesa a letto o ancora fa dei passi all' indietro non prova dolore. Ha fatto i raggi e questo è l' esito: Trofismo osseo lievemente ridotto. Minima sclerosi dei tetti cotiloidei. Rapporti articolari coxofemorali conservati. Qualche nota modesta di disostosi mista a carico delle branche parasinfisarie contigue del pube.
Segni inziali di sacroileosi sx.
Aggiungo inoltre che mia madre è abituata a fare una camminata veloce ogni mattino di circa 40/45 minuti, anche se ora ha dovuto smettere perchè non riesce quasi a camminare.
Ci chiediamo se è meglio fare qualche altro esame più specifico.
Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

data la non significatività della radiografia, l'unico acceramento utile che può fare in questo momento è una attenta valutazione clinica ortopedica, in maniera da inquadrare correttamente il problema.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Allora fisso un appuntamento dall' ortopedico.
Grazie