Finasteride 0,5 mg

Gentili dottori
assumo propecia da poco tempo e sono un pò spaventato dai possibili effetti collaterali. pensate che il propecia possa essere efficace anche a dosaggi minori? Per esempio 0,5 mg al giorno? In questo caso potrebbero diminire gli effetti collaterali?
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2

LA FINASTERIDE DEVE ESSERE ASSUNTA AD UN DOSAGGIO DI ALMENO 10 MG PERTANTO NON E' CONSIGLIABILE UN DOSAGGIO RIDOTTO SE SI VOGLIONO AVERE GLI EFFETTI TERAPEUTICI RICHIESTI.
PER QUANTO RIGUARDO GLI EFFETTI COLLATERALI QUESTI SONO POSSIBILI E NON SICURI PERTANTO SE AD OGGI NON SI SONO EVIDENZIATI NON E' DETTO CHE SI PRESENTINO INOLTRE LA RIDUZIONE DEL DOSAGGIO NON LI RIDUCE.
CORDIALI SALUTI

FRANCESCO SANTANIELLO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Cosa intende per dosaggio di 10 mg? la dose non è di 1 mg al giorno?
[#3]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
scusa tanto e' stato un errore di battuta ed e' partito uno zero in piu'infatti il dosaggio e' di un(1) milligrammo al giorno.Per il resto vale quanto detto.