La barba è ben formata ma nel mio corpo devo dire che ho pochi peli

Gentili medici,sono un ragazzo di 20 anni,ho notato da poco,dato che mi sto facendo crescere un po i capelli,di averne uno bianco..devo dire che ho passato un gran periodo di stress,vorrei chiedere se è possibile prevedere se potrei avere una caduta dei capelli precoce..mia madre ha moltissimi capelli e folti,il fratello di mia madre anche..mio padre però li ha iniziati a perdere verso i 35 anni..poi devo dire che la barba è ben formata ma nel mio corpo devo dire che ho pochi peli..da un annetto inizio ad evere una leggera peluria sul petto..non so se questo possa servire a capire qualcosa in piu..grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz i peli "sessuali" sono diversi dai peli "non sessuali" come i capelli , che non sono caratteri sessuali secondari.
Quindi non farei la correlazione tra barba, peli del petto e capelli.
Per quanto riguarda la calvizie comune , l'AGA, il capello bianco (singolo!) non correla assolutamente con la condizione di cui sopra; questa potrà verificarsi se la genetica (vedi anche il blog correlato) la svantaggerà, dando per scontato che la sua situazione ormonale maschile è nella norma.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio..ma quindi la calvizia comune è ereditaria o per sapere se ho un alta probabilità di averla dovrei fare il test?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente.Ma prima di tutto consiglio la visita.
Cordialità