Formicolio diffuso braccio mano viso sinistro

Salve,vorrei un consulto per un probleme che mi affligge.Ho 31 anni lavoro al bar e spesso di notte mi s'informicolano entrambe le mani....probabilmente dovuto al mio lavoro.Ma e' da 3 giorni che sento formicolii diffusi al braccio,mano spalla e viso ma solamente dalla parte sinistra.Il tutto mi spaventa perche' temo sempre sia qualcosa di grave....premetto che soffro d'ansia ......e vorrei capire se anche questo mio disturbo dipenda dall ansia oppure dal tunnel carpale o dalle cervicali. ..delle quali soffro spesso quando cambia il tempo.....Ringrazio anticipatamente sui consigli professionali che offrite.Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è possibile darLe una risposta corretta senza visitarLa. Tutte e tre le ipotesi da Lei suggerite possono essere all'origine del problema. Ne parli inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta,avevo gia consultato il mio medico curante,il quale mi consiglia per l'appunto una vista dal neurologo,ma passerra' una settimana nel frattempo che io riesca a pranotarla,quindi cercavo di capire se dovrei correre ai ripari al pronto soccorso,o tranquillamente aspettare di prenotare la visita.....la mia sensazione e di avere vari formiche che corrrono qua e la per il braccio,il viso e la mano...volevo precisare che non e' un formicolio che mi porta ad addormentare queste parti de corpo.....la notte dormo tranquillamente..grazie ancora per la sua risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi pare che ci sia l'urgenza del P.S. a meno che i sintomi dovessero accentuarsi in maniera evidente.
Prenoti tranquillamente la visita neurologica soprattutto se, come Lei dice, i tempi sono di circa una settimana.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora,per il suo consiglio.Prenotero' una visita dal neorologo,i tempi privatamente son brevi fortunatamente.Grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo, se le farà piacere.

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Salve,sono stata visitata dal neurologo,il quale dopo un attento esame,psicologico e fisico,mi ha detto che l'asnsia e' un ottima simulatrice.Sono fortemente ansiosa e questa si somatizza inconsciamente su di me.Grazie ancora del suo prezioso consulto.Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che non Le è stato riscontrato nulla di organico. Tenga presente che l'ansia è curabile.

Buona serata