Estrazione molare superiore

Buonasera. mi hanno estratto un molare superiore ieri (17/02/2011) alle 17 .. non avevo granulomi , ne infezioni, ho preso antibiotico fin da ieri GLACID e antiinfiammatori.. oggi il dolore non c'è.. la mia domanda è : quanto devo attendere per poter baciare o fare sesso con la bocca? specifico che non è stato necessario incidere x estrarre le tre radici.. e ancora.. posso domenica andare in sauna post allenamento? grazie Michele (fe)
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile signore,
anche se non vi è dolore, vi è il rischio non seguendo le dovute cautele di favorire una complicanza fastidiosa come l'alveolite post-estrattiva.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Lasci che la ferita guarisca secondo i tempi previsti mantenendo un'igiene orale impeccabile ed evitando contaminazioni della cavità orale.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Quello che potrebbe creare fastidio alla ferita è anche la pressione negativa che si forma nel cavo-orale a seguito delle pratiche che ci indicava.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Credo che da Lunedì può tranquillamente tornare al suo normale "modus vivendi".
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.