Una mano voi ,ringraziandovi anticipatamente

Come prima cosa vorrei ringraziare anticipatamente chiunque sia cosi gentile da rispondermi.
Dato che il mio medico curante non mi a saputo dare delle risposte riguardo all’ risultato della mia r.m.n al ginocchio sn chiedo se mi potreste dare una mano voi ,ringraziandovi anticipatamente
Il referto : non lesioni a tutto spessore a carico del menisco mediante e del laterale ben inseriti ,i legamenti crociati e collaterali .minima falda fluida retro rotulea con nei gradi di flessione di esecuzione dell’esame iniziale atteggiamento in iperpressione esterna della rotula che determina riduzione dello spazio articolare femoro rotuleo esterno .a livello della faccia articolare esterna della rotula e della troclea perdita dell’aspetto laminato cartilagineo che presenta ,in alcuni punti ,superficialmente ,aspetto frastagliato .distensione della borsa della zampa d’oca che presenta aspetto plurilobato con iniziale sinoviale parietale (borsite cronica ) .nella sequenza a soppressione del grasso si mette in evidenzia sia a livello femorale che tibiale diffuso incremento del segnale endomidollare con,nel suo contesto della zone a maggiore intensità espressione di attività .

Grazie di tutto buona serata
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La risonanza magnetica descrive un quadro di condropatia (alterazione cartilaginea)a carico della rotula(l'osso che può palpare superficialmente al ginocchio),vi è anche una modesta falda fluida(leggero versamento), sempre localizzato dietro la rotula.
E` importante sapere se ha dolore e la sua localizzazione,quindi si potra' decidere sul trattamento più indicato per il suo caso.
Cordili saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di avermi risposto ,si il dolore e proprio dove a indicato lei , si accentua maggiormente se distendo la gamba o se la richiudo ,che cosa mi consiglia di fare ? il mio medico curante mi a prescritto degli anti infiammatori , che consiglia di fare ? la ring razzio di tutto buona serata
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sarebbe opportuno una valutazione specialistica presso un ortopedico di zona, valutare clinicamente il caso; può essere trattato con farmaci condroprotettori nelle fasi iniziali insieme a farmaci antinfiammatori; nel caso di persistenza di dolore può essere trattato con della fisioterapia per alleviare il dolore. Mi faccia sapere.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ring razzio infinitamente ,le farò sapere .buona serata
[#5]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Di niente, tanti auguri.
Cordialmente