Consulto chiazza

salve,
ho notato su una spalla una chiazza incolore piccola,quasi tonda di 2*1 cm che non da prurito.
La chiazza è ruvida,quasi piana,non desquamata a meno che uno non strofini e in quel caso sembra si desquami appena anche se non rimane in mano la pelle, e sembra pelle d'oca che non regredisce, pelle d'oca permanente solo in quel punto.
Per notarla bisogna guardarla un po' in controluce e si riesce a vedere perché appare anche un poco lucida e appunto con la caratteristica della pelle d'oca.
Me ne sono accorto 6 giorni fa, sono andato dalla dott.sa di famiglia(non dermatologa) che mi ha detto che forse potrebbe essere micosi, ma non era sicura.
Non ho altre chiazze per il corpo.

Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,
una grande sequela di patologie accompagna quadri simili; ultima ratio una micosi (la meno probabile)

Si consulti con il Dermatologo per chiarire la situazione.
Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
caro dottore,
patologie gravi? Per esempio?

La ringrazio, cercherò di prenotare una visita.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non credo proprio, gentile utente, stia tranquillo.
Saluti
Dott. LAINO, Roma