Formicolio mal di testa dolori muscolari mani blu

eta' 23, fumatore(max 10 die);sto almeno 12 ora al giorno in piedi, ho spesso mal di testa,dolori muscolari agli arti inferiori e mi si addormenta di continuo il braccio destro da un mese a questa parte,(lavoro da 3 mesi)e la mattina da qualche giorno mi sveglio con le mani blu...il pomeriggio che ogni tanto cerco di dormire un'oretta quando cambio posizione ho fortissimi giramenti di testa.
Da due giorni mi e' spuntata ua piccola protubaranza dolorosa all'altezza del cocige.avendo poco tempo poihe' lavoro ogni giorno e non riesco a recarmi da alcu medico e poiche' essendo in inghilterra capirei ben poco e non saprei come illustrare al meglio i miei disagi vi prego di aiutarmi e dirmi in linea di massima se devo allarmarmi e agire di conseguenza.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
gent.le Utente
Dalle indicazioni fornite, direi che la sintomatologia descritta dovrebbe essere causata da problemi di tipo posturale (cervicobrachialgia, dorsalgia.. causa di parestesie arti superiori---> formicolii ed addormentamento della parte. )Per le mani di colore blu è difficile dire; probabilmente risente di una temperatura esterna rigida in quanto tale colorazione ha spesso a che fare con problematiche vascolari (dei piccoli vasi delle dita) legate appunto alla temperatura (Fenomeno di Raynaud??). per la protuberanza al coccige , l'ipotesi più plausibile sembrerebbe quella di una cisti sacrococcigea, molto comune alla sua età che e' di pertinenza chirurgica qualora si infetti e fistolizza all'ersterna (fuoriscita di pus)
Un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it