Contagio hiv

Il virus hiv può passare attraverso i vestiti?
Mi spiego meglio. Se una persona sieropositiva, o che (ad es. una prostituta) abbia sulle mani del materiale organico (ad es. sperma di precedenti rapporti); mi toccasse le parti "intime" non direttamente ma attraverso i vestiti...c'è il rischio che una volta avuta eiaculazione, e quindi inumidendosi la mutanda o il pantalone, esso possa essere penetrato dal virus contenuto nelle tracce organiche sopra descritte ed infettarmi?
So che la mia è una domana forse sciocca e mi scuso fin d'ora.
grazie come sempre!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No. Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la disponibilità.
Una sola domanda se me lo può dire, una cuoristà.
La sua risposta è data dal fatto che il virus non riesce a passare tessuti?
nel senso che se verso una goccia d'acqua su un pantalone essa passa; forse il virus non ce la fa per quanto possa essere inumidito il tessuto.
grazie ancora e buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi può dare riscontro dottore? grazie!
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è la grandezza del virus ma la labilità dello stesso in ambiente esterno a rendere impossibile il contagio mediante queste modalità

cordialità