Dolore a causa di dente del giudizio o altro?

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 23 anni.
Qualche sera fa mangiai dei popcorn e una parte di essi(la parte centrale dura) mi si incagliò su un molare.
Da quella volta non riesco più a togliere il pezzo.
Premesso che credo mi stia crescendo il dente del giudizio sulla parte incriminata e sono alcuni giorni che mi fa male.
Qualche anno fa il dentista mi mise una pasta bianca sul molare e tuttora la ho.

Da ieri mi sono comparsi dolori su quella parte dei denti e si acutizzano se li tocco o se mangio ma anche semplicemente muovendo la bocca.

Qualche aiuto?

[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la presenza del frammento di cibo (popcorn) ha probabilmente provocato una gengivite o comunque un danno parodontale a carico del o dei denti interessati: come prima cosa è necessario rimuovere questo corpo estraneo, evitando a questo punto manovre 'fai da te' che potrebbero provocare altri danni ai tessuti gengivali, facendo ricorso al suo medico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 157 1 2
gentile utente, concordo con il collega sulla necessità di rivolgersi ad un odontoiatra competente.
Sicuramente la disodontiasi (termine medico che indica la difficoltà di eruzione) del terzo molare provoca i sintomi che lei ha descritto e, nel caso, potrà concordare con il suo medico un'eventuale terapia antibiotica oltre che rimuovere il pezzo di popcorn incastrato nel dente.
Non perda altro tempo, anche perchè i dolori potrebbero peggiorare.
[#3]
dopo
Utente
Ma è normale che mi facciano male anche i denti superiori in corrispondenza di quelli inferiori?
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si del tutto normale; si tratta di una algia loco-dentale riflessa. In ogni modo bisogna rimuovere il pezzo di pop-corn o da lei (filo interdentale, scovolino) o da un collega e poi farsi visitare per controllare la situazione dell'ottavo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.