Micosi, stomatite o altro? bambino di due anni.

Salve, circa tre settimane fa mi sono accorta guardando la bocca di mio figlio che aveva la lingua "macchiata" di bianco, a chiazze. In più le papille gustative sembravano ingrossate. Guardando meglio ho potuto riscontrare che nella mucosa della bocca, sulla guancia aveva delle lesioni tipo bollicina bianca con il contorno rosso. L'ho portato dalla pediatra, mi ha detto che era stomatite (anche se io pensavo che fosse mughetto o comunque una micosi). Come terapia mi da Micostatin (3v al giorno per 5 giorni) e un gel orale per proteggere le mucose Jalma (3v al giorno per 7 giorni). Tutto a posto, come smetto la terapia... dopo pochissimo, tipo mezza giornata... gli ritorna.. me ne accorgo perchè si mette le mani in bocca...infatti guardando meglio gli erano ricomparse le papille, la lieve patina, e le bollicine nei medesimi punti. Ricomincio allora Micostatin questa volta prolungando la terapia a 10 giorni...smetto ieri. E oggi di nuovo. La domanda è.. che devo fare?? Un analisi, un tampone ma soprattutto, al di la di cosa è, mi chiedo, non è che questo tipo di problema è il campanello di allarme di qualcos'altro? Ho letto che il mughetto o comunque le micose sono "allarme" di altri problemi se compaiono dopo i sei mesi. Non so come comportarmi, non vorrei perdere altro tempo con i Pediatri e vorrei andare da uno specialista o fare le analisi giuste. Mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia la visita dermatologica e non si allarmi: spesso le "usanze" dei nostri piccoli eroi, creano microlesioni e altre situazioni: il dermatologo chiarirà tutto!

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, casualmente il suo studio è proprio vicino casa mia, le telefonerò sicuramente lunedì per un appuntamento. La trovo al numero indicato sul sito vero?