Una persona svenuta quindi deglutisca

salve sono una ragazza di 19 anni e frequento l'università. volevo chiedere una cosa, 3 giorni fa mi è successo di vedere una mia compagna di corso svenire senza un motivo e senza delle cause che potevano causare ciò. mentre era svenuta ho notato che deglutiva. è normale che una persona svenuta quindi deglutisca?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, sono molteplici le cause che possono provocare uno "svenimento", e talvolta una persona che " si accascia improvvisamente", può anche conservare un pur offuscato grado di coscienza. I movimenti che lei definisce di deglutizione,non possono essere collocati da noi con sicurezza, ma tenga presente che i riflessi in questi casi transitori sono mantenuti e con essi alcuni movimenti.
Con le notizie che abbiamo di più non si può dire.
Cordiali saluti.