Analisi del sangue. apc-r(resistenza a pc attivata carente)

Salve, il mio ginecologo mi ha consiglieto le analisi del sangue prima di iniziare la somministrazione della pillola anticoncezionale. Ho già fatto controllare le prime analisi e mi è stato detto che era tutto ok e potevo iniziare, infatti tutti i valori erano nella media. Ieri ho ritirato un'altra analisi che aveva bisogno di più tempo per essere pronta.
Il risultato è il seguente:
APC-R(resistenza a PC attivata carente) Risultato 2,7
Ratio >2,1 border line 1,9- 2,1
Potreste dirmi che vuol dire?Posso iniziare lo stesso a prendere la pillola?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Questo aumento di resistenza necessita di ulteriori esami , non so se già fatti , che sono Fattore V , Proteina C ed S, omocisteina, mutazione fattore II; ne parli con il suo ginecologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi scusi se La disturbo ancora, volevo dirLe che nel frattempo sono andata dal ginecologo che mi ha detto che il valore di riferimento era ratio>2,1 e siccome il mio è 2,7 è ok e ho iniziato con la pillola anticoncezionale.
I valori border line erano il minimo sotto il quale non bisogna scendere. Mi ha detto così, posso stare tranquilla?Non vorrei che si fosse confuso.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, Signora, ho interpretato male io, i valori sono normali, stia tranquilla, può assumere la pillola