Pelle secca e screpolata sul naso

salve, da poco sono stata dalla mia dermatologa perchè ho costantemente la pelle del naso screpolata, si spella sempre e lei mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica (anche se non è così accentuata come i veri casi di questo tipo di dermatite, il naso si spella soltanto come se ci si espone al sole e ci si brucia e giorni dopo la pelle viene via); mi ha dato una crema per pelli molto sensibili, è quindi idratante; però a me pare che il problema ancora sussiste la pelle del mio naso è sempre uguale, forse un pochino meno screpolata ma pur sempre così è rimasta. Secondo il vostro parere di cosa si tratta ed è sufficiente una crema emolliente idratante per risolvere il problema? o devo usarla a vita?
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi dermatologica non può essere superata da qui, per il resto, se il sintomo persiste e' sempre utile rivedere il caso con il dermatologo di fiducia, poiché le terapie si possono adattare al caso.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle