Macchie scure tutto il corpo, no viso

Gentilissimo dottore,
vi scrivo perchè una mia amica ha un serio problema.
Circa un 20giorni fa si è accorta di strane macchie ( beige chiaro dai contorni frastagliati ) sulle gambe, dopo altri 10 gg si è riempita tutto il corpo. Ma niente viso.Tutto questo senza prurito. E' andata da un primario, e le ha detto che è una forma di stress e non c'è cura. Ma è possibile????
E poi regrediranno prima o poi queste macchie? Lei cosa consiglia?
La ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non e' possibile a mio avviso orientarla per carenza di dati suppletivi e per vastità di diagnosi possibili

Utile far iscrivere la sua amica e farle spiegare meglio il problema, anche se e' già seguita dal dermatologo come giusto fare.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it