Volevo sapere se possono essere futuri tumori

salve,
sono un adolescente e ultimamente ho rilevato dei linfonodi ingrossati come una biglia (che al tatto si spostano) sotto le mandibole e sotto il mento e uno nella parte destra del collo. Volevo sapere se possono essere futuri tumori, oppure se nn esistono tumore per questi linfonodi ingrossati.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
Innanzitutto penso che tu possa stare sereno,lelesioni descritte devono essere principalmente viste dal tuo medico curante per differenziare tra cisti sebacee(compatibili con l'eta' che risulta sulla scheda 39 anni no se sei un adolescente come dici)o se sono realmente dei linfonodi reattivi e quindi consiglio di praticare esami ematochimici per la ricerca di eventuali patologie virali quali la mononucleosi,un emocromo e quanto altro possa evidenziare pat0logie infettive in atto o pregresso che hanno residuato una poliadenomegalie (QUESTE GHIANDOLE INGROSSATE).
In ogni caso consiglio de essere sereno e ti invio i miei piu' cordiali saluti.

FRANCESCO SANTANIELLO