Informazioni

Spett.le Professionista.
Vorrei sapere, se esistono malformazioni (fetali scoperte subito dopo la nascita) del tratto digerente (esofago-stomaco).
Se si,potrebbe illustrarmene i segni e il trattamento.
Grazie.
Buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le principali malformazioni del canale alimentare sono: l'atresia esofagea (ossia la mancata continuità tra esofago e stomaco; spesso in questi casi vi può essere una fistola tra esofago e trachea); l'atresia duodenale o intestinale (per mancata o ridotta continuità del tratto viscerale). I sintomi sono presenti alla nascita per vomito o altri disturbi del transito intestinale. Soluzione chirurgica.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)