Una relazione circa 6 mesi

Buon giorno ho 32 anni e da quando ho iniziato una relazione circa 6 mesi con la mia attuale ragazza, ci siamo accorti che durante i rapporti c'è una parziale o a volte totale perdita dell'erezione che nella fase preliminare invece esiste ed è consistente.
In pratica non riesco a mantenerla se non tramite stimolazione manuale od orale. Può essere un problema di concentrazione mio, una cosa fisica oppure di natura psicolgica? Premetto che con questa ragazza c'è un coinvolgimento emotivo e sentimentale che prima non c'era mai stato nelle mie prexcedenti relazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per poterLe rispondere esaurientemente ,necessita una visita urologica e per l'anamnesi(dibete etc.) e per la necessità di eventualmente richiederLe gli accertamenti necessari.
Non le consiglio di procrastinare tale visita onde non innescare meccanismi psicologici di autostima pre rapporto.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
credo che una visita sessuologica sia quanto meno dirimente nell'ottica trattamentale perchè in prima battuta pare che il "meccanismo" erettivo sia efficente in determinati contesti (rapporti orali e manuali) ma deficitario in altri (durante il coito).
Pertanto è opportuno un approfondimento psicosessuologico da integrare con eventuali esami specifici. Si rivolga ad un medico esperto in tal senso.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, alla vista la sua età e visto la conparasa improvvisa di tale sintomatologia si potrebbe pensare ad un problema di tipo psicologico, ovviamente prima di escludere altre cause e dare un terapia appropiata è opportuno sottoporsi a visita urologica.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore,
a volte un eccessivo "coinvolgimento di tipo emotivo e sentimentale" può giocare brutti scherzi. Cerchi di recuperare l'aspetto gioioso e ludico che ha una normale relazione sentimentale e vedrà che le cose dovrebbero migliorare. Se questo non succede bisogna poi consultare un esperto andrologo .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Beretta
se nota che i disturbi continuano sarà meglio rivolgersi da un andrologo di fiducia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
effettivamente avere l'erezione in certi momenti e non averla in altri ci fa pensare.

Escludiamo per sicurezza problemi medici attraverso una necessaria valutazione andrologica. Successivamente seguirei la pista psicologica, e non perderei tanto tempo, vista la sofferenza che lei descrive.

Da uomo le dico di non sottovalutare la componente emotiva legata alla sessualità, soprattutto a fini preventivi

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Concordo in pieno con la posizione del collega Bulla.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org