Dimensioni pene a riposo-erezione

Gentili Medici, se possibile vorrei qualche informazione circa il rapporto proporzionale nelle dimensioni del pene flaccido ed in erezione. cerco di spiegarmi meglio: il mio pene a riposo ha una lunghezza variabile fra i 5 e i 7 cm (che, guardando alcune statistiche ed il pene a riposo di amici o altri uomini in palestra, è certamente inferiore alla media) mentre in erezione raggionge i 14/15 cm (misurati su un lato del pene, premendo il righello sino all'osso pubico sino alla punta del glande) che credo rientri nelle dimensioni medie del pene eretto. mi chiedo quindi -da cosa possa dipendere l'incremento così netto nelle dimensioni, -se vi è correlazione fra le dimensioni del pene a riposo e la sua "crescita" proporzionale in erezione [ovvero se chi ha un pene piccolo, in proporzione, ha un incremento maggiore, nell'erezione, rispetto a chi ha un pene di dimensioni maggiori quando è flaccido] e se -e una condizione che varia anche in base all'età del soggetto (io ho 22 anni e mi chiedo se andando avanti negli anni questa "forbice" nelle dimensioni flaccido/eretto possa aumentare o diminuire).
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la forbice pene flaccido/erettile non puo' aumentare,in quanto,ormai,i "giochi sono fatti".Sessualmente e' sereno?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le sue dimensioni sono normali, stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per le risposte.
Gentile Dr. Izzo, sessualmente sono piuttosto sereno.
La dimensione del mio pene eretto mi soddisfa e da alcuni "confronti" ho avuto modo di ritenermi "nella media".
Quando è a riposo, invece,mi sembra -in media- piu piccolo degli altri, ma non ne faccio un dramma.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si mantenga il piu' magro possibile.Cordialita'.