E' possibile che a lungo andare possa provocare ipotensione

Gentili dottori, volevo fare una domanda relativa a effetti collaterali del minoxidil al 5% utilizzato come terapia topica per alopecia androgenetica. E' possibile che a lungo andare possa provocare ipotensione, tachicardia e di conseguenza difficoltà a mantenere l'erezione? Io lo uso da 3 o 4 anni e negli ultimi tempi (all'inizio non avevo questo problema) ho notato che il suo utilizzo mi provoca questi effetti collaterali. Interrompendolo, dopo qualche mese la situazione è migliorata. Quando l'ho ripreso il problema si è riverificato quasi da subito. E' una coincidenza? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
carto lettore,

si, potrebbero essere conseguenze del minoxidil ma non tali da determinare effetti sulla erezione
qualche informazione su www.erezione.org
Ne parli con il suo medico o con lo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Il discorso è che le erezioni ci sono, ma si perdono perchè è come se venisse tachicardia, spossatezza. Diciamo che più che non insorgere hanno perso in qualità. Se associassi qualcosa che contrasti l'effetto ipotensivo pensa che possa migliorare la cosa?. Ora provo a sospendere il minoxidil e farò sapere i risultati. La ringrazio