Prurito attorno alla regione anale

Gentilissimi medici, sono una donna di 32 anni e da 3 anni ho un rapporto stabile con un uomo. L’ultima settimana abbiamo comprato un vibratore, solo dopo averlo usato due volte sto avvertendo un fastidioso (anche se non fortissimo) prurito attorno alla regione anale, esternamente. In realtà non c’è stata penetrazione anale (né da parte del mio ragazzo né col vibratore), ma un utilizzo dell’oggetto proprio in contatto con la parte esterna dell’ano. E’ possibile che il prurito sia dovuto alla vibrazione? Aggiungo che il vibratore era pulito e lubrificato con olio per il corpo. Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
L'unica possibilità e' che il soggetto che evoca prurito dopo un contatto di questo con detti materiali, sia ipersensibile (allergico) ad uno o piu' componenti (metallo, gomme, resine, ed oli ad esempio).

Se il prurito continua, utile la valutazione dermatologica, eventualmente corredata di tests allergometrici epicutanei (patch test ad esempio)

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462