La staffa sostituitami è

Buongiorno, volevo porre un quesito probabilmente banale ma che non mi lascia tranquilla. Tra tre mesi compirò 51 anni e due anni fa sono stata operata all'orecchio per sostituire la staffa a causa di otosclerosi. Tra una decina di giorni dovrò effettuare una risonanza magnetica cervicale per una sospetta ernia: ci sono problemi o rischi dato l'intervento subito; la staffa sostituitami è da considerarsi come una protesi? Praticamente, posso effettuare l'esame tranquillamente, facendo presente la cosa allo staff? Vi ringrazio anticipatamente, anche per il prezioso lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, conviene che faccia la cosa presente allo staff, ma normalmente le protesi sono in titanio e quindi non c'è rischio.
Se vuole prima di andare a fare la RM si faccia certificare dal chirurgo otorino il tipo di protesi impiantata, così che il personale della RM non faccia obiezioni.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it