Utente 191XXX
Salve sono un uomo di 33 anni avrei un problema che mi sta al cuore.
da un paio di giorni avrei un pò di insufficenza venosa alle gambe a suo tempo quando mi feci un ecodoppler alle gambe il dottore mi prescriveva o ripoven compresse o la crema.ma la insufficenza venosa può portare dei sopracarichi alle gambe? essendo che io sto facendo palestra e ho fatto dei sforzi eccessivi che posso fare per guarire?io adesso sto usando ripoven compresse 2 al giorno vanno bene?va bene?
distinti saluti
Marco Di natale
[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,
l'Insufficienza Venosa degli arti inferiori non rappresenta una condizione in grado di manifestarsi e regredire nel giro di qualche giorno e mediante l'assunzione di integratori o l'applicazione di creme.
Anzi, una volta comparsi i segni di una conclamata insufficienza venosa, è improbabile che essi possano essere emendati se non con procedure chirurgiche o controllati mediante elastocompressione.
Credo che nel suo caso una fase diagnostica con l'aiuto di uno Specialista e l'esecuzione di un Ecocolordoppler sia imprescindibile.
Le consiglierei, almeno fino a precisa determinazione diagnostica, di astenersi da esercizi particolarmente intensi, soprattutto pesistica o sforzi "contro resistenza", dando la preferenza ad attività a corpo libero (corsa leggera, cyclette non frenata).