Problema alle gambe

Salve sono un uomo di 33 anni avrei un problema che mi sta al cuore.
da un paio di giorni avrei un pò di insufficenza venosa alle gambe a suo tempo quando mi feci un ecodoppler alle gambe il dottore mi prescriveva o ripoven compresse o la crema.ma la insufficenza venosa può portare dei sopracarichi alle gambe? essendo che io sto facendo palestra e ho fatto dei sforzi eccessivi che posso fare per guarire?io adesso sto usando ripoven compresse 2 al giorno vanno bene?va bene?
distinti saluti
Marco Di natale
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
l'Insufficienza Venosa degli arti inferiori non rappresenta una condizione in grado di manifestarsi e regredire nel giro di qualche giorno e mediante l'assunzione di integratori o l'applicazione di creme.
Anzi, una volta comparsi i segni di una conclamata insufficienza venosa, è improbabile che essi possano essere emendati se non con procedure chirurgiche o controllati mediante elastocompressione.
Credo che nel suo caso una fase diagnostica con l'aiuto di uno Specialista e l'esecuzione di un Ecocolordoppler sia imprescindibile.
Le consiglierei, almeno fino a precisa determinazione diagnostica, di astenersi da esercizi particolarmente intensi, soprattutto pesistica o sforzi "contro resistenza", dando la preferenza ad attività a corpo libero (corsa leggera, cyclette non frenata).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1