Valvola meccanica e ldh

Gent. Dott. Sono un uomo di 47 anni in dialisi e portatore di valvola aortica meccanica (tubo valvolato per dissecazione aortica di tipo 1 ) Volevo sapere qual'è il valore di LDH normale o,comunque, oltre il quale non dovrebbe salire nei portatori di valvola aortica meccanica ??
Mi è gradita l'occasione per ringraziarLa anticipatamente
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Il valore della lattico deidrogenasi (LDH) da solo non ha un signoficato patologico se aumentato anche in un paziente portatore di protesi meccanica.
Bisogna considerare le condizioni cliniche, una eventuale anemizzazione, l'aptoglobina, ....
Insomma le consiglio di rivolgersi al suo cardiologo di fiducia e fare una visita.

cordialmente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino