Irrefrenabile prurito alle gambe

Sono una ragazza di 18 anni e non ho mai avuto allergie ad alcunchè. Da un paio di giorni non posso semplicemente fare a meno di grattarmi di continuo le gambe, presa da un prurito irrefrenabile, ma non presento puntine, rossori o altri segni di irritazione che potrebbero spiegare il perchè della mia sensazione... Uso jeans e talvolta fuseax ma il prurito non cessa neanche se indosso gonne... Mi lavo spesso, ho usato anche un sapone a ph4, ma niente. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,
un pò di tutto: dalla Xerosi cutanea, una forma di secchiezza spiccata della cute che può indurre prurito ad un orticaria od un dermografismo urticato, ad una forma eczematosa sub clinica a milto altro: altro che solo la visita diretta del Dermatologo le potrà elucidare.

Consideri che il spone che usa non le gioverà molto, ma potrebbe addirittura peggiorarle il quadro.

carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it