Ipermetropia

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni con una forte ipermetropia ( +6 ad entrambi gli occhi) e anche un leggero astigmatismo di 0,50.
Sono un' impiegata, per questo motivo passo molte ore davanti al computer utilizzando gli occhiali. Saltuariamente (una o due volte a settimana) utilizzo le lenti a contatto per un massimo di 4-5 ore.
La mia domanda è questa: l'ipermetropia è un disturbo che peggiora con l'età? Posso fare qualcosa affinchè questo non accada?
In una visita oculistica di un anno fa, mi è stato detto che all'età di 40 anni non sarei più stata in grado di vedere "nulla" e sono molto preoccupata.

Grazie in anticipo per le risposte.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una ragazza della sua eta' e con la sua ipermetropia deve pensare alla chirurgia rifrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Questo vuol dire che la mia situazione può peggiorare?
Non conoscendo personalmente nessuno che abbia eseguito questo intervento, mi sono informata su internet. Molti hanno riportato problemi più o meno gravi.
Inoltre non possiedo la disponibilità econimica per effettuare l'intervento. Può darmi qualche informazione?

Grazie.
Saluti