Utente 157XXX
Ho 41 anni,da un po di tempo ho dei pruriti insopportabili specialmente alle caviglie e piedi oltre che polsi e mani.Ho notato che il prurito alle caviglie e piedi lo avverto molto più intenso e fastidioso la sera, specialmente quando mi metto a letto in posizione supina,mentre durante la giornata il prurito lo avverto un po su tutto il corpo.Premetto che ho un problema di allergia con rinite e asma aperiodica trattata con farmaci, oltre che positività HCV+ e ipertensione trattata con farmaci,difatti mi è stata riconosciuta un invalidità del 67%.Ringrazio anticipatamente della disponibilità e saluto cordialmente.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Il prurito potrebbe anche derivare dai farmaci che assume cronicamente oppure da qualche altra alterazione da ricercare a livello ematico. Comunque anche i disturbi metabolici come epatite danno spesso prurito.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 157XXX

Iscritto dal 2010
Gent.Dr,
la ringrazio della tempestiva risposta e del servizio che mette a disposizione come altri suoi colleghi.Se non chiedo troppo vorrei sapere come mai l'epatite C da problemi di prurito e se dovrei preoccuparmi.
Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Tutte le malattie metaboliche possono dare prurito come epatopatie, diabete, nefropatie. Ciò avviene attraverso dei metaboliti cioè delle sostanze che vengono libertae che sono in grado di stimolare le terminazioni nervose.
Cordiali saluti
[#4] dopo  
Utente 157XXX

Iscritto dal 2010
Grazie dell'immediata disponibilità. Scusi se sono insistente,cosa mi consiglia di fare?In attesa la saluto cordialmente.
[#5] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Userei per un certo periodi un antistaminico per vedere cosa succede.
Cordiali saluti
[#6] dopo  
Utente 157XXX

Iscritto dal 2010
Che antistaminico mi suggerisce di usare?
Grazie del consiglio.
Cordiali saluti.
[#7] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Userei la cetirizina 10 mg 1 cp alla sera.
cordiali saluti
[#8] dopo  
Utente 157XXX

Iscritto dal 2010
Seguirò sicuramente il suo consiglio.
La ringrazio nuovamente e la saluto cordialmente.